|
Qualche foto scattata la mattina di Santo Stefano sulla ciclabile della Quisa, già proposta in veste autunnale.
Ma, a riprova di quanto affermavo in quella presentazione, bastano due dita di neve e......sembra una fiaba!
Alle sette e mezza ero in piedi, ma ho aspettato con impazienza che il sole cominciasse a colorare l'alba. Poi giù di corsa in mezzo ai campi a scattare foto. Spero di essere riuscito a catturare almeno un pochettino la magia di quei momenti. Pensavo di essere il solo e invece, sorpresa bellissima, ho incrociato tantissime persone: chi a piedi, chi di corsa, chi in mountain bike.
E pure la mia macchina fotografica era stracontenta perchè ce n'erano in giro altre.....Che come lei non sapevano più da che parte girarsi per scattare!
E' stato il più bel regalo di Natale che ho ricevuto!
Il fatto è che sono semigiovane ( ho 45 anni ), e questi spettacoli li apprezzo per quello che sono: uno straordinario e immenso regalo!
Così come l'andare in montagna a camminare, a cercare funghi o a sciare. Poter fare tutte queste cose è un privilegio che non è concesso a tutti.
Per quanto mi riguarda, vale infinitamente di più una passeggiata come quella di queste foto, che rinchiudersi per ore dentro un centro commerciale a riempirsi gli occhi con specchietti per le allodole.
Quando mi capita di andarci resisto un'ora, massimo un'ora e mezza......Poi scappo!
Nussuno di quei luccicanti negozi potrà mai competere con le meravigliose vetrine della natura che Qualcuno lassù ha piazzato con generosità anche quì sulle nostre splendide Orobie. Ma anche ai loro piedi.
Se ci fosse un biglietto d'ingresso io pagherei qualunque cifra per potermi immergere in certi panorami. Invece il bello è che tutto 'sto ben di Dio è gratis! Lui non fa saldi, i gioielli ce li regala!!
Queste cose a vent'anni non le sapevo.
|
Immagini totali: 24 | Ultimo aggiornamento: 2009.01.05 21:09:41 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |